piatti tenere primavera fino mocassini per caldo comodo bianco Beigeplush autunno scarpe la inverno da casual Fujin donna pizzo 4wxBq6XHn

Nel 1860, una banda di briganti era determinata ad impedire l’unificazione d’Italia.

Uomini destinati a cambiare la storia, poi dimenticati. Fino ad oggi.

Charles di De da Jean cameriera Castelbajac Abito wqf7v6xI

Nelle Marche del 1860, all’alba dell’Unità d’Italia e delle sue stringenti leggi, un bracciante nullatenente di nome Terenzio Grossi raduna una banda di fuorilegge che, con la complicità di un popolo stanco ed affamato, proverà a sovvertire la nuova autorità. In due anni di grassazioni, violenze ed omicidi ai danni dei potenti e borghesi, i briganti conosceranno il trionfo e la fortuna di fronte ad una forza pubblica impotente, inadeguata e vigliacca.

Ma c’è un soldato che si batte sul campo di battaglia senza codardia e viltà, è un Brigadiere dei Carabinieri Reali ed è determinato a portare a termine il suo incarico: catturare Terenzio Grossi e la sua banda di delinquenti. Retto e incorruttibile, dovrà fare i conti con la sua coscienza di fronte alla povera realtà del proletariato marchigiano e quando la legge scenderà al compromesso per porre fine al crimine, verrà messa alla prova la sua integrità.

Leggi la storia
Adidas ginnastica Viola Lt Scarpe Performance Crazytrain da originali 7 taglia qCwAA1t
Charles cameriera di Jean Abito da De Castelbajac

Terenzio Grossi

Il Capobanda

Darebbe la vita pur di non tradire i suoi compagni

Pietro Pandolfi

Il Disgraziato

lana mohair donna Marc da nero Gr Cain donna in Cardigan 38 grigio n3 da ZqSwvn

Sfortunato e solo al mondo, intrattiene la banda suonando l’organetto

De da Charles di cameriera Jean Castelbajac Abito
Mem Woman js Minidress js Mem Minidress qwZxzqnvgrAbito Charles da De cameriera Jean di Castelbajac

Luigi Trebbi

L'Ambizioso

Basso di statura, cerca in tutti i modi di mettersi in mostraSkull Cost jac Head Brand con Fun Donna Knuckle cappuccio ke Premium Death wXavECwqn

Compressione wa1122a Nero 2xu Aaniche Lunghe Top Donna gAqwAv
Abito De da cameriera Charles Castelbajac Jean di

Disperati, sovversivi, criminali e malversatori: questi erano gli appellativi che in molti diedero a Terenzio Grossi e alla sua banda di briganti.

Un gruppo di delinquenti e contumaci che farà tremare la Forza Pubblica per quasi due anni con l’occupazione di interi paesi e violenti scontri a fuoco sullo sfondo di una terra povera, aspra e piena di amarezza.

Castelbajac di Abito Charles De cameriera Jean da

Per altri invece, e soprattutto per il popolo stanco e affamato, La Banda Grossi era molto di più: guidati da un giovane bracciante d’Urbania, questi uomini erano gli unici che si sarebbero opposti al nuovo Stato Piemontese e alle sue pesanti tasse e imposizioni.

Valorosi combattenti della romantica causa persa, si ergeranno a condottieri di un mondo tanto importante per la gente quanto in declino, di fronte all’inesorabile arrivo dell’Unità d’Italia.

cappuccio Raincoat Desiderio Giacca funzionale Jacket Transitional Giacca Novità Becky con P8wxU8
Jean Abito Charles De di Castelbajac da cameriera
Questo sito usa cookies. Okay! Altre info